Il nostro Centro Sportivo si trova sul Lago di Candia, lago di origine glaciale, alimentato da sorgenti sotterranee situate lungo la costa meridionale ed è privo di immissari; e’ a 226 metri sul livello del mare, ha una superficie di 1,52 kmq, un perimetro di 5,5 km ed una profondità massima di circa 8 metri.
Il Lago di Candia nel 1995 è diventato in Italia il primo Parco Naturale di interesse provinciale che comprende il lago posto tra Candia Canavese, Vische e
 Mazzè e le due zone umide di Palude e di Paludetta; occupa una superficie di 336 ettari circa.

Il Lago di Candia è tra le più importanti zone umide del Piemonte perché ospita oltre 200 specie di uccelli acquatici, che scelgono quest'area per lo svernamento e la nidificazione (tarabuso, tarabusino, moretta, moriglione, airone cinerino, rosso bianco maggiore, mestolone, cannaiola verdognola, migliarino di palude), e una ricca flora idrofila (castagna d'acqua, ceratofillo, miriofillo, morso di rana e utricularia), fra cui alcune specie ormai rare.

 

Our Sport Club is at Candia Lake, in the Candia Lake Natural Park, a very important place, because there are 200 species of acquatic birds and a rich hidrophilic plants.

For further information "Vivere i Parchi".

Come arrivare - How to reach us

In auto

Autostrada Torino - Aosta, uscita San Giorgio, direzione Caluso e Candia.

Viabilità ordinaria:

Da Torino: S.S. 11 fino a Chivasso e proseguendo sulla S.S. 26 fino ad incontrare la segnaletica che indica le località circostanti il lago: Candia, Mazzè, Vische.

 

In treno

La stazione di Candia Canavese è posta sulla linea Torino - Chivasso - Aosta. Per ulteriori informazioni: www.trenitalia.com.

 

Autobus

Gli autobus per Candia partono da Torino e Aosta e raggiungono il centro del paese